Comitel ancora una volta al fianco dell’ambiente

Dal 1987 Comitel s’impegna nella ricerca continua di soluzioni sempre più innovative per poter garantire la qualità e la sicurezza delle comunicazioni voce-dati a 360°. Le esperienze vissute e le competenze tecniche maturate la rendono il partner ideale per affrontare la trasformazione digitale delle comunicazioni con soluzioni personalizzate e all’avanguardia.

Un Digital Trainer con la mission di non limitarsi a proporre la tecnologia più innovativa, ma di far aumentare la produttività ai propri clienti, nella ricerca di un progresso estremamente personale, mediante progetti unici e irripetibili, in tutti gli ambiti della digital transformation: networking e data center, IT security, sistemi telefonici, connettività e VoIP.

Un’azienda, che ha a cuore il proprio territorio e che si impegna costantemente per portare avanti il concetto di sostenibilità digitale, adottando le linee guida del green cloud computing e promuovendo servizi “as a service”.


Ed è proprio per questa particolare sensibilità che, per il secondo anno consecutivo, Comitel ha scelto di sostenere il progetto Natù, per un’azione concreta sul territorio che aiuti nell’immediato a ridurre l’impatto ambientale.

Gli alberi contribuiscono in modo determinante alla qualità di vita negli spazi urbani, poiché sono il metodo più immediato per sottrarre CO2 all’atmosfera. La riforestazione è quindi uno strumento fondamentale di carbon capture, e grazie a Comitel, partner del progetto Natù, lo scorso anno a Cesena è nato un nuovo spazio verde nella zona di Pievesestina. composto da 75 alberi.

Inoltre, nel progettosono stati coinvolti anche 160 studenti delle scuole primarie locali, che hanno seguito lezioni di educazione ambientale e ci hanno aiutato nella piantumazione degli alberi. I giovani, lo sappiamo, sono la parte di popolazione più attenta e sensibile ai temi legati alla tutela ambientale e così abbiamo voluto coinvolgerli in questa importante iniziativa.

Il progetto Natù è un’iniziativa ecologica che mira a promuovere uno stile di vita sostenibile e responsabile nell’ambito nazionale. Il suo obiettivo principale è quello di sensibilizzare la popolazione sull’importanza della tutela dell’ambiente e di incoraggiare pratiche ecologiche nella vita quotidiana.

Attraverso una serie di azioni e programmi, il progetto Natù cerca di ridurre l’impatto ambientale, promuovere l’uso consapevole delle risorse naturali e creare un futuro più sostenibile per tutti i cittadini.

Comitel ha svolto un ruolo fondamentale nel supportare e promuovere il progetto nel Comune di Cesena e ci auguriamo di poter raggiungere insieme, in questo secondo anno di partnership, tanti nuovi e ambiziosi traguardi.