Crediti di Carbonio o carbon Credit Ma cosa sono?

Un credito di carbonio, o carbon credit, è un titolo (certificato negoziabile) equivalente a una tonnellata di CO2 non emessa o assorbita grazie alla messa in essere, o partecipazione, di un progetto rivolto alla tutela ambientale. Progetto che deve avere come scopo quello di assorbire o ridurre le emissioni di CO2 e di altri gas serra.

Grazie ai credito di carbonio potrai diventare carbon neutral, perchè la spesa sostenuta per il progetto di Natù e attribuibile a compensazione certificata e pertanto è interamente detraibile dalle tasse.

Cosa Facciamo

Natù e il suo progetto “Un Albero per il Futuro” crea aree di riforestazione urbana su territorio Italiano, ed educazione ambientale nelle scuole, che garantiscono effetti positivi a livello di impegno sociale e ambientale.
I progetti di rimboschimento delle aree urbane, con il patrocinio dei comuni coinvolti, porta ad assorbire grandi quantità di CO2, incremento della biodiversità e abbattimento dell’effetto serra in tantissimi territori delle città italiane.

Progetti Certificati

La certificazione Carbon credits, attestante l’attività di abbattimento dei gas a effetto serra e la riduzione del CO2,  verrà validata a livello internazionale da Blazon SjC Ltd attraverso la blockchain che attesterà la sua autenticità.

Crediti Carbon

Su questa linea di pensiero investire in crediti di carbonio (carbon credits) rappresenta una delle opportunità per avviare progetti di sostenibilità ambientale, differenziandosi sul mercato e far crescere la propria credibilità e reputazione aziendale

Progetti ambientali

Natù sviluppa, grazie alle aziende italiane, dei progetti di decarbonizzazione attraverso la piantumazione di aree urbane e garantisce la formazione di moltissimi studenti attraverso piani di educazione ambientale svolta nelle scuole.

I bambini che piantano Alberi e salvaguardano il loro futuro

Testimozianze

I progetti di riforestazione

L’assorbimento di carbonio dato dai progetti di riforestazione urbana  viene quantificato mediante metodologie scientifiche con l’obiettivo di  creare sinergie per il raggiungimento degli impegni assunti nello storico Protocollo di Kyoto, con possibile generazione di crediti di carbonio (carbon credits).

I progetti forestali vengono sviluppati con il coinvolgimento dei tanti Comuni Italiani che concedono il patrocinio  proprio per il loro elevato valore ambientale

Tutelare l’ambiente, realizzare progetti sostenibili e volti a un futuro green e consapevole, è una sfida complessa che interessa ogni azienda, cittadino e amministrazione pubblica con obiettivo finale la decarbonizzazione. Il grande impegno odierno per le aziende è riuscire ad adattare la propria realtà e modello di business rispetto alle nuove sfide legate al riscaldamento climatico e in linea con gli Obiettivi di Sviluppo sostenibile da attuare entro il 2030.

Su questa linea di pensiero investire in crediti di carbonio (carbon credits) rappresenta una delle opportunità per avviare progetti di sostenibilità ambientale, differenziandosi sul mercato e far crescere la propria credibilità e reputazione aziendale.

Notizie dal territorio