Libreria Del Monte, partner di Natù

La Libreria Del Monte attiva il progetto di Natù a Macerata

Da oltre 50 anni Libreria Del Monte racchiude, nei suoi 250mq, oltre 40mila titoli che consentono a ogni visitatore di soddisfare la propria curiosità, accrescere la propria conoscenza e cimentarsi in nuove avventure letterarie.

Dal 1972 Libreria Del Monte è un punto di riferimento non solo per l’acquisto di libri ma per tutto ciò che tratta la divulgazione letteraria e non.
Infatti, con il passare del tempo, è divenuta un luogo dove la collettività si incontra e scambia esperienze e parole.
Scenario di molteplici attività come:

  • Incontri con gli autori
  • Presentazione di nuovi libri
  • Corsi di vario genere
  • Attività ludiche per i più piccoli
  • Raccolta e vendita di testi nuovi o usati

È proprio questa attitudine al costante rinnovamento e lo sguardo al futuro che porta Del Monte a supportare un progetto eco sostenibile rivolto alla comunità.

In questo 2022, per festeggiare il 50esimo anno di attività, Libreria Del Monte sceglie di regalare al Comune di Macerata un nuovo bosco urbano e dei programmi di educazione ambientale per le scuole dando il proprio sostegno al progetto “Un Albero per il Futuro”.

Sostenere Natù è una scelta che deriva dalla consapevole conoscenza che le scelte quotidiane di ognuno di noi hanno un grosso impatto sulla società e sul Pianeta in cui viviamo.
Attivarsi oggi per ammortizzare le emissioni di CO2 combattendo così l’effetto serra è un gesto fondamentale per garantire un futuro a tutti noi.

Per questo grazie al sostegno delle aziende italiane il progetto di Natù “Un Albero per il Futuro” continua a diffondersi e coinvolgere sempre più realtà locali.
Tanti semplici gesti che accrescono di giorno in giorno i numerosi boschi urbani italiani, coinvolgendo le nuove generazioni per una cultura ambientale sempre più radicata.

No comments yet.

Leave a comment

Your email address will not be published.