Educazione Ambientale e Sostenibilità: Ascoli Piceno Abbraccia il Progetto ‘NATÙ’ con il Sostegno di Neroni Group

“Ascoli Piceno, 15 gennaio 2024 – Presentazione del Progetto “Natù” in collaborazione con Neroni Group per una città più verde e sostenibile.

Oggi, nel suggestivo contesto del Comune di Ascoli Piceno, è stato lanciato ufficialmente il progetto “Natù,” un ambizioso iniziativa ambientale che enfatizza l’impegno della nostra comunità per la sostenibilità e la tutela dell’ambiente. Questo progetto è stato reso possibile grazie alla preziosa collaborazione di Neroni Group.

La cerimonia di presentazione si è svolta presso l’Istituto Comprensivo “Don Giussani” del Comune di Ascoli Piceno ed ha visto la partecipazione di importanti figure istituzionali, tra cui l’Assessore regionale Andrea Maria Antonini, il Vicesindaco, l’Assessore alla qualità della vita, l’Assessore alla scuola, il presidente di Confindustria Giovani di Ascoli-Piceno e il rappresentante di Neroni Group.

Il progetto “Natù” si propone di sensibilizzare la comunità ascolana, in particolare le giovani generazioni, sull’importanza della cura e della conservazione dell’ambiente. L’iniziativa prevede la piantumazione di alberi e la creazione di aree verdi all’interno del territorio comunale, coinvolgendo attivamente gli studenti delle scuole locali per promuovere la consapevolezza ambientale e l’educazione ecologica.

Durante la cerimonia di presentazione, gli studenti delle scuole di Ascoli Piceno hanno avuto l’opportunità di interagire con le istituzioni e i rappresentanti dell’azienda promotrice per approfondire la conoscenza sull’importanza della biodiversità e del verde urbano per il benessere della città.

Fusco Vincenzo, General Manager di Natù ha dichiarato: “Il progetto ‘NATÙ’ rappresenta un passo significativo verso la creazione di una città più verde e sostenibile. È fondamentale coinvolgere le nuove generazioni nell’importante missione di preservare il nostro ambiente naturale.”

Il progetto “Natù” dimostra concretamente come l’educazione ambientale possa diventare parte integrante della vita quotidiana della comunità, contribuendo a costruire un futuro più sostenibile per Ascoli Piceno. L’azienda promotrice del progetto Neroni Group, si è impegnate a sostenere attivamente questa iniziativa, affinché il verde possa fiorire in ogni angolo del comune.”