NavalTecnoSud Boat Stand s.r.l si impegna per l’ambiente con Natù

“Un Albero per il Futuro” coinvolge il primo comune Pugliese grazie alla NavalTecnoSud Boat Stand s.r.l che sceglie il progetto di Natù per il Comune di Valenzano.

La NavalTecnoSud Boat Stand s.r.l è un’azienda specializzata nella progettazione, produzione e commercializzazione di prodotti per la cantieristica navale certificati CE.
Un punto di riferimento nazionale per prodotti dalla massima affidabilità e realizzati con esperienza metalmeccanica trentennale.

Roberto Spadavecchia, sales manager dell’azienda, fonde nella propria attività il profondo amore per il mare e l’impegno nei confronti dell’ambiente. NavalTecnoSud Boat Stand s.r.l pone infatti alla base del proprio business l’impegno all’eliminazione di attrezzature inquinanti e poco sicure (tacchi di legno, bidoni dell’olio, blocchi di cemento ed altri attrezzi di fortuna) sulle quali i costruttori sono soliti posizionare barche, anche molto costose, proponendo un’alternativa altamente tecnologica, Certificata CE in grado di garantire pulizia e sicurezza sia per gli operatori che per le barche.

Una sfida iniziata oltre 10 anni fa e che tutt’oggi porta l’azienda ad investire risorse in progettazione e tecnologia per rinnovare e migliorare costantemente i prodotti.

L’azienda barese vanta una decade di successi e innovazioni nel campo della nautica curando proprio l’aspetto del rimessaggio a terra fondamentale e importante per i cantieri navali di ogni tipo.

Invogliato dalla figlia Barbara, Roberto Spadavecchia ha portato l’azienda ad approfondire le tematiche riguardanti la sostenibilità ambientale; ponendosi in modo sempre più attivo nei confronti del territorio e del pianeta.

“Per rispettare la natura dobbiamo conoscerla e farla conoscere ai più piccoli.
Questa collaborazione è per noi di NavaltecnoSud Boat Stand s.r.l molto importante poichè sottoscrive il nostro impegno per la salvaguardia del territorio e dell’ambiente”

Sono proprio queste parole di Roberto Spadavecchia e l’attenzione verso il pianeta a guidare l’azienda barese nell’affiancare Natù attivando il progetto “Un Albero per il Futuro” nel comune di Valenzano.

Entrare a far parte dei sostenitori di “Un Albero per il Futuro” dimostra la volontà di compiere azioni concrete e significative nei confronti della Terra coinvolgendo realtà diverse dello stesso territorio.


Attraverso questa partnership i cittadini di Valenzano beneficeranno di una nuova area verde tramite la piantumazione di alberi che avranno lo scopo di abbattere le emissioni di CO2 e fronteggiare gli effetti negativi del cambiamento climatico. Grazie al coinvolgimento di una associazione locale per persone con fragilità le piante verranno seguite e curate fino al loro completo attecchimento.
Questa semplice, ma fondamentale, parte garantirà il successo dell’operazione di assorbimento degli agenti inquinanti favorendo un effetto benessere sulla popolazione.

Oltre alla messa a dimora degli alberi il progetto coinvolgerà gli studenti delle primarie in percorsi di educazione ambientale con lo scopo di trasmettere anche ai più giovanissimi l’importanza di comportamenti virtuosi e rispettosi dell’ambiente in cui viviamo.

Grazie a NavalTecnoSud Boat Stand s.r.l che sostiene in modo concreto la diffusione della cultura ambientale e l’inclusione sociale tramite il progetto “Un Albero per il Futuro”.