Nuovi Alberi per il Parco di Marina

16 nuovi alberi piantumati a Ravenna con Natù

Nei giorni scorsi nel parco pubblico di Marina di Ravenna sono stati piantumati 16 nuovi alberi.
Il progetto “Un Albero per il Futuro” è stato attivato grazie alla partnership con Ferri Spa.

La concessionaria storica del territorio Romagnolo ha inaugurato in questo 2022 una nuova sede nell’area del ravennate.

La proposta della creazione di una nuova area verde ha subito incontrato il supporto dell’amministrazione del Comune di Ravenna. Grazie al patrocinio Natù ha potuto coinvolgere in un programma di educazione ambientale le scuole locali, in particolar modo la primaria Mameli che ha preso parte all’evento in una didattica all’aperto.

“Un Albero per il Futuro” si pone in modo attivo nel rafforzare i legami comunitari e coinvolge in un grande progetto di sostenibilità l’intera comunità locale.

Infatti vediamo prendere parte al progetto un’altra importante realtà: L’associazione italiana persone down.
Questo importante riferimento nazionale ha una propria sede a Ravenna e affideremo a loro la cura degli alberi piantumati.
Per 12 mesi i ragazzi dell’AIPD seguiranno con irrigazioni e controlli periodici il corretto radicamento delle piante.

La piantumazione e la diffusione della cultura ambientale sono gli aspetti centrali del progetto “Un Albero per il Futuro” che è attivo a livello nazionale in moltissimi comuni italiani.

Lo scopo è quello di sensibilizzare i cittadini alle tematiche ambientali e mitigare gli effetti del cambiamento climatico sulla nostra penisola italiana.

“Un obiettivo importante che vediamo realizzarsi giorno dopo giorno grazie alla collaborazione con aziende impegnate nella sostenibilità ambientale come Ferri Spa e comuni attenti al benessere dei propri cittadini come il Comune di Ravenna”

Francesca Speranza Ceo di Natù

No comments yet.

Leave a comment

Your email address will not be published.