Realizzazione del Progetto ‘Natù’ a Gatteo con il Generoso Sostegno di Sidermec: Verso un Futuro più Verde e Sostenibile

Gatteo, 07/02/2024  – È con grande soddisfazione che annunciamo la realizzazione del progetto “Natù” nel Comune di Gatteo, un’iniziativa volta a promuovere la sostenibilità ambientale e il benessere della comunità locale, grazie al prezioso sostegno di Sidermec.

Il progetto “Natù” è stato ideato per creare un’area verde pubblica multifunzionale che possa migliorare la qualità della vita dei residenti e promuovere la conservazione dell’ambiente. Questa iniziativa è stata resa possibile grazie alla generosa contribuzione di Sidermec, un’azienda impegnata nella promozione della sostenibilità ambientale e nella responsabilità sociale d’impresa.

Gli alunni della Scuola Pascoli del comune di Gatteo hanno partecipato attivamente a una giornata educativa all’insegna della sostenibilità per sensibilizzare la comunità locale sulla conservazione dell’ambiente e la sostenibilità.

Passando dalla “teoria alla pratica”,  sono infatti  stati piantati nuovi alberi forestali autoctoni, dagli stessi alunni della primaria , per coinvolgere i giovani attivamente nella realizzazione di azioni concrete per la tutela del nostro pianeta, promuovere la biodiversità locale e migliorare la qualità dell’aria.

Il supporto di Sidermec è stato fondamentale per il successo di questo progetto, dimostrando il loro impegno per la responsabilità sociale d’impresa e la tutela dell’ambiente.

Insieme, stiamo lavorando per rendere Gatteo un luogo più verde, sostenibile e accogliente per tutti i suoi abitanti. Il progetto “Natù” è un passo importante verso un futuro migliore per la comunità di Gatteo.